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Un corso sviluppato per professionisti ed imprenditori con l’obiettivo di conoscere e sviluppare le abilità personali nell’area vendita. Promuoversi con i propri clienti, collaboratori e partners richiede attenzione al dettaglio e destrezza nell’individuare il beneficio che offre il prodotto o servizio da proporre. Vendere significa svolgere un ruolo attivo di persuasione, attraverso la valorizzazione del prodotto o del servizio.

L’utilizzo di esercitazioni e simulazioni pratiche permetterà inoltre al partecipante di ricevere da subito un feed back scritto ed orale, per valorizzare i propri punti di forza ed evidenziare le eventuali aree di miglioramento.

Il corso
  • I MODULO
    Le fondamenta e la credibilità e l’oggetto della vendita nel marketing
  • II MODULO
    Tecniche comunicative e studio del modello di vendita personale
  • III MODULO
    Market intelligence, I segnali del corpo, interazione efficace con interlocutore
  • IV MODULO
    Gestione delle obiezioni, conclusione della vendita e gestione del portafoglio

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